Regolamento
REGOLAMENTAZIONE ATTIVITÀ DEL GRUPPO
Vengono stabilite le seguenti regole:
Organizzazione consegne
- attenersi alle indicazioni dei referenti per consegne e ritiri
- se impossibilitati a venire al ritiro trovare un sostituto o comunque avvisare nel gruppo WhatsApp entro le ore 18:30
- il ritiro dei prodotti da frigo deve essere necessariamente effettuato entro la domenica, per poter spegnere i refrigeratori prima possibile
- per informazioni sui prodotti, consegne etc. chiedere esclusivamente al referente del prodotto (rintracciabile nel file “elenco dei prodotti, dei fornitori e della frequenza degli ordini” pubblicato nel sito www.gastorto.it nella sezione “ordini”)
- ricordarsi che i referenti svolgono un lavoro di volontariato utile a tutti, per tanto, onde agevolare il servizio prestato, cercare di gravare il meno possibile su di loro con richieste o trattamenti personalizzati
- il socio, o suo delegato al ritiro, deve arrivare in orario con l’elenco dei prodotti ordinati ed effettuare personalmente il controllo prima di lasciare la sede.
Gruppo WhatsApp
- il gruppo serve esclusivamente per agevolare le comunicazioni dei referenti e come canale di scambio/regalo usato o servizi.
- evitare commenti e risposte ai messaggi dei referenti tranne nel caso in cui siano utili a tutti
- chiedere informazioni sul gruppo solo se impossibilitati a comunicare con lo specifico referente
- è vietato fare ordini sul gruppo e diffondere catene
- per la diffusione di iniziative che si vogliono condividere si usi esclusivamente la pagina Facebook.
Indicazioni per i referenti
- rispettare il calendario degli ordini previsto
- tutti gli ordini devono essere aperti il sabato e chiusi il mercoledì successivo alle ore 3:00
- provvedere all’organizzazione generale della fornitura: comunicazioni, raccolta ordini, contatti fornitore, consegna
- comunicare sempre via WhatsApp l’ apertura dell’ordine scrivendo come oggetto: “Ordine di ………” e specificando giorno e ora di chiusura e di consegna . (Tranne per gli ordini ad alta frequenza)
- la bolla/fattura/ddt/ricevuta/scontrino deve essere consegnata ai referenti economici, che le useranno per effettuare il pagamento
- lasciare la sede in ordine dopo ogni fornitura
Indicazioni sugli ordini
- gli “ordini di prova” da nuove aziende si devono intendere come forniture “di assaggio” e non “di scorta”, servono a dare una valutazione sui prodotti e sul fornitore
- se i prodotti non soddisfano le aspettative, il socio deve comunicare esclusivamente al referente in forma privata le problematiche riscontrate entro una settimana dalla consegna
- i referenti devono raccogliere i feedback delle forniture prova; nel caso in cui riceve molte contestazioni sulla qualità deve sospendere il pagamento e chiedere una riunione per discutere sul da farsi
- il referente economico effettua i pagamenti dopo due settimane dalla consegna
- i referenti di turno se impossibilitati ad organizzare la consegna devono trovare autonomamente un sostituto
Quote associative
- le quote di iscrizione vengono decurtate dal conto in automatico al 1°di gennaio successivamente alla comunicazione di avviso del referente economico salvo diversa comunicazione da parte del socio.
- se il socio decide di lasciare l’associazione il residuo del conto viene restituito tramite bonifico bancario
Partecipazione alla vita associativa
- ai soci è richiesta una disponibilità all’interno dell’associazione da scegliere in base alla propria disponibilità e predisposizione: referenza prodotti, referenza consegna, aiuto smistamento ordini, pulizie o altro (in base alle esigenze del momento del gruppo).
- partecipazione ad almeno 1-2 riunioni durante l’anno